Croazia

Blue Sailing Break Naviga Festeggia e Vivi su uno yacht
con i tuoi amici 

CROAZIA

La vacanza su misura per te

Sei indeciso su dove andare in vacanza questa estate? Le vacanze in barca a vela in Croazia sono la soluzione migliore se hai voglia di staccare la spina e goderti un po’ di tranquillità, lontano dal traffico e dai rumori della città.
Con la nostra offerta Tailor Made sei tu a decidere cosa fare e dove andare!
Noi ti proponiamo le tappe, ma sei tu a scegliere l’itinerario delle tue vacanze in barca a vela in Croazia!
Le nostre vacanze in barca a vela sono uniche, organizzate da professionisti del divertimento!
Scegli i pacchetti vacanze Croazia per navigare fra le isole dell’Arcipelago di Spalato: Brac, Hvar, Palmisana, Vis, Solta e le famosissime Blue Lagoon.
Unisciti alla flottiglia di Blue Sailing e fai nuove amicizie, esplora zone incontaminate e trasforma le vacanze in barca a vela in Croazia in un ricordo UNICO!
E ricorda: noi proponiamo l’itinerario, ma sei tu a deciderlo!

La vita in barca

Equipaggi

Barche

Skipper

Prima volta in barca?

PRENOTA LA TUA VACANZA

1

Contatta l’ufficio booking al +39 329 2445036(anche W ap) per assicurarti che ci siano posti disponibili.

2

Scegli YACHT INTERO o CABINA, compila il form con tutti i dati dei partecipanti.

3

Effettua il pagamento dell’acconto tramite bonifico bancario o carta di credito.

4

L’Ufficio Booking ti invierà una mail di conferma della prenotazione.

5

Entro 30 giorni dalla partenza dovrai effettuare il pagamento del saldo.

6

A 7 giorni dalla partenza riceverai la mail di convocazione con i dettagli del viaggio. La tua vacanza è alle porte!

ITINERARIO

Day 1 – Spalato

 

 

Ci siamo! I mari della Croazia ci aspettano… Vediamoci però un paio d’ore prima, in modo da conoscerci e sistemare le ultime cose prima di imbarcarci in questo sogno! Un briefing con lo skipper e magari una cena tutti insieme con cui iniziare a conoscerci. Per la cena è necessario la prenotazione.

2 Day – Blue Lagoon

 

 

Fondali bassi e trasparenti sono lo scenario ideale per gli amanti delle immersioni.
Guardando queste acque non crederete ai vostri occhi: un blu così blu esiste davvero?

3 Day – Vis

 

 

Quest’isola presenta coste frastagliate e ricche di molteplici insenature. Vis o Lissa nasce come un’isola di pescatori e produttori di vino. Il porto di Komiza, situato sulla costa settentrionale, è sicuramente una delle più famose località.

Day 4 – Palmizana

 

 

Il rosmarino la fa da padrona in questa zona! Il suo aroma vi rincorrerà dall’inizio alla fine della vostra permanenza a Palmizana! Chi lo dice che gli odori non fanno parte del panorama?
Le vacanze in barca a vela in Croazia continuano a stupire…

Day 5 – Hvar (Città Vecchia)

 

 

Oggi faremo visita ad una regina… Sì, perché Hvar è la regina dell’arcipelago della Dalmazia, famosa per la sua arte, per la sua storia e per la sua posizione nautica strategica.
I turisti la popolano tutto l’anno in virtù del suo clima mite, ma è soprattutto d’estate che questa meta conosce il suo massimo splendore.

Day 6 – Brac (Corno D’oro)

 

 

La spiaggia del corno d’oro è una meta irrinunciabile! A forma di triangolo, la sua punta muta direzione a seconda delle correnti marine… Uno spettacolo unico!
Windsurf, scalate in montagna e lunghe passeggiate tra gli alberi d’olivo sono alcune delle attività che potrete svolgere a Brac. Avete solo l’imbarazzo della scelta!

7 Day – Solta

 

 

L’isola di Solta è il luogo del relax per eccellenza. Incontaminata e pura, l’isola, come le sue acque, è ideale per la completa pace mentale prima del rientro a casa.

8 Day – Spalato

 

 

Le nostre vacanze in barca a vela in Croazia sono finite… Si torna a casa partendo da Spalato, dove tutto è cominciato. E dove, siamo sicuri, ci rivedremo presto!
Alle ore 9:00 è previsto il check-out e avverrà quindi lo sbarco degli equipaggi.
Tutti i partecipanti si dovranno organizzare autonomamente il viaggio di ritorno.

La quota include:
– Assistenza dello Staff Blue Sailing;
– Documentazione di Viaggio;
La quota non include:
– Pulizia finale imbarcazione;
– Motore fuoribordo del tender;
– Carburante;
– Trasferimenti da/per porto d’imbarco;
– Voli/traghetti per raggiungere l’imbarco;
– Tutto quanto non espressamente indicato in “la quota include”
NB. Gli itinerari non sono VINCOLANTI, potranno essere cambiati ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore, se dovessero comportare mancanza di sicurezza per ospiti, equipaggio e imbarcazione.

LA VITA A BORDO

Scelta la meta e l’imbarcazione, ecco come potrebbe svolgersi una tipica giornata con Blue Sailing .

Per qualche giorno, la barca a vela sarà la vostra casa… Per iniziare, metteremo nel motore un po’ di benzina con una ricca colazione a bordo, anche con cibi freschi e prelibatezze del luogo, quando possibile.

Molleremo gli ormeggi non appena le brezze mattutine inizieranno a farsi sentire e cercheremo di partire tutti insieme. Il tragitto non è improvvisato, ma è frutto di una lunga esperienza di navigazione. Sarete informati sul percorso prima della partenza, ma gli itinerari non sono vincolanti per ragioni di sicurezza, potranno variare in funzione del meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

La vostra sicurezza è un must, non un optional. Queste sono cose a cui non avrete tempo di pensare: sarete troppo occupati a ridere, scherzare e a godervi il panorama! Si viaggerà dalle 2 alle 4 ore al giorno, le barche si muoveranno insieme e navigheranno a vista l’una con l’altra.

E se nascesse qualche competizione fra gli equipaggi? Vinca il migliore… magari a fine giornata il vincitore di questa mini Coppa America potrebbe ricevere anche un premio…

Arrivati alla nostra meta ci fermeremo in rada e potremo rilassarci con lo snorkeling, con sessioni di foto o semplicemente oziando sui materassini gonfiabili con l’iPod nelle orecchie.

La sera decideremo se ormeggiare in porto o restare in rada ma, anche stavolta, è a discrezione del comandante e delle sue valutazioni. Non fateci spoilerare tutto, ok? Non mancheranno certo le sorprese…

Quota gestione pratica: €. 40,00 per persona La quota di gestione pratica comprende la Polizza sanitaria e perdita bagaglio “AIG”. Offre assistenza medica e legale, interprete, rientro del viaggiatore e dei familiari, copertura delle spese mediche, ecc. Garantisce inoltre la copertura furto/incendio del bagaglio fino a 1000,00 Euro. Per dettagli vedere CONDIZIONI DI POLIZZA

Polizze assicurativa annullamento/interruzione viaggio e garanzie accessorie: La polizza annullamento/interruzione viaggio e garanzie accessorie deve essere sottoscritta entro 7 giorni dalla data di conferma. (costo: 4% dell’importo) Si tratta di una copertura, appositamente studiata per le vacanze in barca, che prevede le seguenti garanzie:

  • annullamento individuale in forma estesa
  • responsabilità civile del passeggero
  • rimborso della quota di viaggio non usufruita in caso di interruzione viaggio.

Per dettagli vedere le CONDIZIONI DI POLIZZA