Il corso per la conduzione di catamarani a vela e motore si svolge a Porto Romano su un Lagoon 42. È pensato per chi possiede già la patente nautica e desidera acquisire competenze avanzate per la gestione e il noleggio di multiscafi.
Durata
Distanza
Itinerario
Costi
Teoria
I partecipanti approfondiranno le normative internazionali, le attrezzature di sicurezza e la gestione della barca, oltre ai principi di navigazione e meteorologia.
Pratica
Le esercitazioni includeranno ormeggi, ancoraggi, navigazione a vela e recupero uomo a mare, con simulazioni di emergenza e gestione di avarie.
Esame
L’esame prevede 5 giorni di preparazione e si svolge in un fine settimana. Ha una durata di circa 2 ore per gruppo (massimo 6 persone), con un massimo di 12 partecipanti per sessione.

Argomenti del corso
Il corso prevede un itinerario con partenza da Fiumicino verso le Isole Pontine e un approfondimento del ruolo dello skipper, comprese gestione dell’equipaggio e manutenzione dell’imbarcazione. Si percorreranno 100 miglia per acquisire esperienza pratica.Il costo è di 1500€, con possibilità di pagamento in tre rate e un acconto di 500€ per l’iscrizione.
Hai domande sul corso?
Altri corsi
Corso Comando
Corso di perfezionamento per comandanti di imbarcazioni a motore della durata di tre giorni, con partenza da Porto Badino e navigazione verso le isole Pontine. Include navigazione, sicurezza, ancoraggi, ormeggi e uso degli strumenti di bordo.

Boat Master
Certificazione internazionale di base per chi desidera acquisire competenze nel settore della navigazione. Consente di condurre un’imbarcazione fino a 15 metri di lunghezza.

500 GT
Corso con una parte pratica molto intensa che prevede la percorrenza di 300 miglia nautiche, suddivise tra navigazione diurna e notturna.

200 GT
Programma di formazione avanzata per chi desidera specializzarsi nel settore della nautica da diporto e della gestione di imbarcazioni di grandi dimensioni.

Hostess
Questo corso offre un equilibrio tra competenze tecniche per la sicurezza e abilità pratiche legate all’ospitalità.

VHF in lingua inglese
Il corso prepara ad utilizzare correttamente le comunicazioni VHF in situazioni ordinarie e di emergenza e a comprendere il contesto normativo e tecnologico che regola le comunicazioni.

VHF SRC
Approfondisci le nozioni di base per le comunicazioni radio marittime e delle procedure di sicurezza divenute obbligatorie per l’utilizzo delle nuove apparecchiature VHF.